Rieducazione Funzionale - Idroterapia

La diminuzione della forza di gravità, rende i movimenti più naturali e meno stressanti per le articolazioni consentendo l'esecuzione di movimenti, impensabili a secco; la resistenza offerta dall'acqua è graduale, senza punti morti; ciò consente di mantenere una tensione muscolare uniforme durante i movimenti favorendo il recupero del tono e della flessibilità muscolare per potere eseguire gli esercizi riabilitativi non occorre essere dei nuotatori esperti. La nostra vasca ha una temperatura costante di 31° C e il livello dell'acqua non supera i 120 cm e sono presenti piccoli attrezzi per favorire il galleggiamento.

La riabilitazione in acqua, da oltre 10 anni, è entrata a pieno diritto nei programmi riabilitativi in campo ortopedico, diventando parte integrante del percorso di recupero.

La riabilitazione in acqua è particolarmente indicata per:

- Esiti di interventi chirurgici;

- Esiti di ricostruzione dei legamenti (spalla, ginocchio, caviglia, ecc.);

- Riparazioni tendinee;

- Ernia del disco e chirurgia del rachide;

- Esiti di fratture, distorsioni, lussazioni articolari;

- Mal di schiena, sciatalgie, lombalgie;

- Patologie croniche della colonna vertebrale e articolari (artrosi, discopatie, gonalgia e coxalgia);

- Osteoporosi avanzata;

- Patologie infiammatorie acute;

- Esiti di intervento di protesi (anca, ginocchio, spalla).

Inoltre la piscina riabilitativa è utilizzata con successo per ginnastica pre e post parto e per favorire l’acquaticità in donne in gravidanza, neonati e bambini.

Vi invitiamo a rivolgervi senza impegno ai nostri esperti per richiedere la terapia piu' consona alle vostre esigenze e capire come potervi essere di aiuto.

Vai al video dell'inaugurazione piscina

Orari: 

Tutti i giorni su appuntamento