Scuola Nuoto

 

E' scientificamente provato che nuotare faccia bene alla salute, alla longevità ed al benessere in generale. I benefici non sono solo estetici e di linea. Ne giova anche lo sviluppo osseo; la gabbia toracica tende a ingrandirsi; si correggono le deviazioni della colonna vertebrale (come nella scoliosi) e contemporaneamente non si sovraccaricano le articolazioni perchè viene praticato in un ambiente in cui è virtualmente assente la forza di gravità.

È veramente completa e si propone sia come attività sportiva che ricreativa, ma anche come mezzo estetico, terapeutico e riabilitativo. Insomma un pieno di benessere! In particolare, i corsi indicati per sviluppare le abilità in acqua del bambino, stimolano le capacità generali all'avviamento dello sport per qualsiasi disciplina, migliorando la capacità motoria, la conoscenza del proprio corpo in relazione all'ambiente; l'attività natatoria crea, quindi, le condizioni per un futuro approccio con qualsiasi gesto atletico.

Chi lo fa: rivolto ad un utenza di qualsiasi età

Attività: sviluppare numerose e differenti abilità acquatiche in una progressione didattica integrale e moderna

Obiettivo: educare attraverso l'acqua; educare all'acqua, acquisizione di abilità nel campo specifico, avviamento allo sport

Le attività della Scuola nuoto per grandi e piccoli, si svolgono con lezioni di 45 minuti per due volte a settimana.

Vai al video dell'inaugurazione piscina

Orari: 

Tutti i giorni: dal lunedì al sabato.