Piscina

Il nostro impianto è stato realizzato con due vasche, ristrutturando e riqualificando un intero piano di mq 800,00, compresi gli spogliatoi, percorsi e servizi per disabili:

- Piscina di mt. 23 (temperatura 29° C) per 4 corsie, per svolgere attività di corsi di nuoto per grandi e piccoli, nuoto libero, fitness come AcquaGym, AcquaLatina e AcquaBike;

- Piscina riabilitativa (temperatura 33° C), per riabilitazione, idroterapia e recupero funzionale, ma anche per AcquaBebè (0-36 mesi), AcquaMamma pre/post parto, benessere con zone destinate all'idromassaggio.

Il nostro progetto è stato realizzato esclusivamente per favorire le famiglie.

 

L'IMPIANTO NATATORIO:

E' stato creato con concetti ecologici che rispettano l'ambiente e la salute della persona! Tant'è vero che la struttura portante delle due vasche è stata progettata e costruita in acciao autoportante, senza, quindi, materiali a base cementizia. Il sistema di filtraggio delle acque è composto da filtri ad alto rendimento con materiali di filtrazione ecologica: fibre vetrose, ricavate da riciclaggio degli scarti in vetro, rigorosamente puliti, trattati e disinfettati. Centraline elettroniche che misurano, per la piscina grande, in ogni millesimo di secondo, la quantità di cloro presente in acqua. Questo è un sistema preciso e metodico che permette di mantenere costanti tali quantità, così come prevedono le nuove normative sui dosaggi di cloro.

La piscina riabilitativa è stata realizzata con un sistema di trattamento acque, a composizione elettrolitica, sfrutta, cioè, la scomposizione del sale per creare ipocloruro di sodio. In essa, infatti, c'è completamente assenza di cloro!!!!

 

Questo, è uno dei sistemi meno invasivi per la pelle della persona, progettato, soprattutto, per la sensibilità e la difesa della salute dei neonati e delle mamme in gravidanza.

 

Anche gli impianti idrici ed elettrici sono stati progettati e realizzati, ottenendo un alto risparmio energetico. Tali impianti permettono ottime performance, rispettando ecologicamente l'ambiente che ci circonda.

 

L'intera struttura è dotata di areazione forzata per il ricircolo d'aria. Ben illuminata naturalmente, grazie all'ampia superficie finestrata, la piscina è direttamente collegata con la zona servizi/spogliatoi, garantendo ottima privacy e nessun sbalzo termico tra i due ambienti. Inoltre, esiste un'ampia zona destinata agli accompagnatori e al pubblico in generale, per presenziare e partecipare alle attività del proprio bambino.

 

Siamo, inoltre, muniti di tutte le attrezzature necessarie per lo svolgimento dei corsi come: tubi espansi, cavigliere, polsiere, elastici ecc. per l'AcquaGym; manubri e bike per l'AcquaBike; braccioli, tavolette, zattere e tanto altro per la scuola nuoto e l'acquaticità per mamme e neonati.